Il 3 maggio 2006 L.R. (organizzatore dei corsi di Alba) scrive sul forum di beppegrillo:http://beppegrillo.meetup.com/27/messages/boards/view/viewthread?thread=1756504&pager.offset=210#3736669
-------------------------------------------------------------------------
Mio padre subì 2 interventi ai polmoni in 40 giorni (lobo superiore sinistro e lobo inferiore destro) e quando lo dimisero dall'ospedale di Ravenna mi dissero: I tumori di suo padre non c'entrano nulla con le sigarette. Ho vissuto per anni con il dubbio su quella frase......adesso ho dato "un perchè" a quella "malattia.
Mio padre non seppe mai che erano tumori, mio padre non fece mai chemioterapie.......dopo 10 anni posso ancora abbracciare mio padre (l'unica persona che conosco colpita da "cancro" e che si è salvata).
Mio padre si ammalò pechè a 2 anni dalla pensione perse il lavoro e visse 1 anno nel terrore di non poter sostenere la famiglia. "Paura di morire di fame" se si ragiona come gli animali.
La "malattia" si manifestò quando lui trovò un lavoro che lo gratificava 100 volte + di quello che aveva fatto per tutta la vita
--------------------------------------------------------------------------
Secondo quanto afferma Hamer, però, in base a quel conflitto avrebbe dovuto sviluppare un adenocarcinoma al fegato. Gliel'ho fatto notare, sostituendo la parola "fegato" con "pancreas" e il 29 maggio 2007 lui dice:
http://beppegrillo.meetup.com/boards/view/viewthread?thread=3086365&pager.offset=50#9048594-----------------------------------------------------------------------
Non ci crederete ........ avevo dimenticato tra le varie malattie di mio padre un'altra "patologia": "POLIPO AL PANCREAS giuro... non sto scherzando".
-------------------------------------------------------------------------
Ovviamente anche questa volta ha sbagliato, eppure è SEMPRE riuscito a trovare la corrispondenza tra una certa malattia e un certo conflitto, quale che sia l'abbinamento dei due.
Credo che sia una "testimonianza indiretta" molto importante del come queste persone si auto-convincano delle proprie idee.